Wine Tour Val d'Orcia

Wine Tour
Val d'Orcia
Montalcino/Pienza/ Montepulciano
La meravigliosa Val d’Orcia, situata in provincia di Siena, rappresenta il tipico paesaggio toscano, fatto di dolci colline, vigneti a perdita d’occhio, file di cipressi e casolari isolati. La Val d’Orcia conserva ancora il suo sistema di insediamenti, ovvero i borghi medievali della Toscana, che ancora oggi richiamano turisti da tutto il mondo. Composti prevalentemente da castelli e fortilizi, si sono sviluppati nell’anno 1000-1100 intorno alla Via Francigena, la grande via che collegava la Francia e il nord Italia con Roma.
Dal 2004 l’incredibile panorama della Val d’Orcia è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un tesoro da tutelare e valorizzare per l’eccellente stato di conservazione del paesaggio, grazie agli interventi dell’uomo che lo hanno preservato.
Secondo l’Unesco, il Parco della Val d'Orcia è un perfetto connubio di arte e paesaggio, spazio geografico ed ecosistema, espressione di meravigliose caratteristiche naturali e testimonianze storiche.
In Val d’Orcia ci si va per rilassarsi e qui vi porteremo per godere i magnifici panorami e per mangiare bene: una sosta in Montalcino, Pienza e Montepulciano è obbligatoria visto che sono tra i borghi più caratteristici e rappresentativi di tutta l’area. Assolutamente da assaggiare tutte le golosità del luogo, dai pici ai salumi di cinta senese, dal famoso pecorino di Pienza ai vini DOC prodotti nella zona. Lungo la strada troveremo numerosi punti panoramici per scattare meravigliose foto.
Il tour, per massimo 7 persone, durerà 12 ore circa
Il prezzo, indipendentemente dal numero di persone, è euro 1.000 oltre IVA 10%
Nel prezzo è compreso partenza dalla vostra struttura, guida, trasporto ai paesi di Montalcino, Pienza. Montepulciano, visita alle aziende vitivinicole, rientro presso la struttura
Nel prezzo non è compreso l'ingresso alle cantine e le degustazioni